f

Translate

sabato 15 novembre 2014

Una camicia bianca

Non sono mai stata amante delle camicie,ma ultimamente quello che mi serviva era proprio una camicia,una camicia bianca!
Nell'immaginario una camicia bianca ha colletto,polsini,un aspetto quasi maschile....ma per me...noooo!
Se penso una camicia,questa deve avere sempre qualcosa di femminile,di coquette...
E così mi sono innamorata di un modello di Patrones...
...e poi una stoffetta,un raso di di viscosa ed elastomero nell'armadio da tanto tempo..



Fiocco da annodare...senza collo come adesso è trendy,uno sprone doppio solo sul davanti,grandi polsini....ed abbiamo visto come è facile confezionarli anche se sembrano taaaaantooo complicati!


D'obbligo i bottoni di madreperla!!
Con un jeans...la mise perfetta in qualsiasi situazione!



Aspettando il pc affetto da quasi inguaribile virus ho cucito .......tanto!
A presto!


 

7 commenti:

  1. eh, ma che belle che siete, tu e la tua camicia!!! Hai fatto un lavoro meraviglioso: mi piace tutto, il modello, il tessuto, i bottoni... Il tuo ottimo buon gusto ha fatto centro anche stavolta! ;)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazzissime,Giuli!
      La foto è un po' scura,ma ero pronta per uscire con dei nostri amici....pizza!!
      Negli ambienti riscaldati e con questo caldo-non ho ancora acceso i termosifoni!-la camicia è quello che ci vuole!
      Baci

      Elimina
  2. Complimenti Rò per il tuo ultimo lavoro, la camicia è veramente molto bella e curatissima nei particolari. Mi dispiace per il tuo PC colpito da virus, speriamo che guarisca presto. Un bacio

    RispondiElimina
  3. PS: Mi pare di intuire che sul polsino hai fatto le asole orizzontali, mentre sul listino dello spacchetto l'asola sembra verticale. Se è così mi potresti spiegare come regolarsi sulla direzione delle asole? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo!! Grazie per la camicia e per il...pc! E' stato 11 giorni dal dottore...sembra che tutto vada bene,ma è come nuovo e tantissime impostazioni sono saltate.Un gran lavoro,insomma.
      Per le asole....sì,da brava osservatrice...sul polsino le asole sono in orizzontale....l'asola è sempre in orizzontale quando va" in tiro"come nelle giacche,nella cinta di una gonna e di un pantalone...ma quando trova un cannoncino diventa verticale.Si suppone che non tiri più di tanto,come in una camicia o nella finta di uno spacchetto polso.
      Anche davanti ,la camicia ha tutte le asole verticali cucite nel doppio ripiego tranne la prima...lì dove c'è il fiocco.....così era prevista,ma essenzialmente perché non c'era lo spazio necessario!
      Un abbraccio

      Elimina
  4. La camicia ti sta benissimo! Ho un debole per le tue perfette rifiniture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh,grazie Silvia!
      Devo dirti la verità.Mi piacerebbe avere la tua età per avere tanto tempo per cucire......
      Forse il mio bonus sono le rifiniture?
      Mi va bene,ma senz'altro alla mia età sarai regina!!!
      Baci Rò


      Elimina